….nelle cantine seminascoste dei vicoli caratteristici del paese si sente ancora l’atmosfera allegra e gioiosa di un tempo….quel tempo dei canti a vatoccu, dei balli popolari, dei profumi, degli odori, dei colori e dei sapori dei piatti tipici di un tempo … come lu cuticusu… Non dimentichiamo i sentimenti e le tradizioni tipiche della nostra terra….
“Te penzo, me tte sogno, terra mia,
ome se fusci porbio n’amanduccia,
e quanno scria de te
la fantasia me tte depegne sempre più caruccia”
pitriò mmia – Giovanni Ginobili
Programma:
Venerdì 7 novembre
Dalle ore 20.00: Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
Artisti di strada e cantastorie
Papa blues da Civitanova
Trequila boom band
Gigi Marozzi – Dj in vinile
L’Armata Brancaleone
Sabato 8 novembre
Dalle ore 18.00: Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
Artisti di strada e cantastorie
Papa blues da Civitanova
VAT presenta SKATAKLOPPETE
I Paipers
La Tresca
Domenica 9 novembre
Dalle ore 15.00: Spettacolo e animazione per bambini. Apertura delle “cantinette”!!!! Durante la manifestazione: mercantino, stand gastronomici, lu cuticusu…castagne e vino a volontà…! Per le vie e le piazze del centro storico si esibiranno:
Papa blues da Civitanova
Trequila boom band
SKATAKLOPPETE
Pitriò’ mmia
Gli Amici dello Zio Pecos